Coltiviamo la terra con passione e rispetto

Siamo una piccola azienda agricola situata al nord dell’Umbria, in prossimità di Città di Castello e ai confini della Toscana, circondata da un paesaggio immerso nella natura.

L’azienda si è formata nel 2002 ed è da sempre stata condotta in agricoltura biologica. Siamo certificati da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale) che controlla e certifica con marchi di garanzia i nostri prodotti.

Questo è quello che non facciamo:

  • Non usiamo concimi chimici né prodotti di sintesi.
  • Non usiamo fitofarmaci. Stiamo molto attenti alle risorse idriche.
  • Siamo disposti ad avere meno prodotti per essere sicuri di offrire prodotti genuini.
 

i nostri 54 ettari di terreno sono coltivati nel rispetto dell’ambiente con metodi completamente bio e certificati, senza utilizzare alcun fertilizzante o prodotto chimico.  Per questo motivo ogni nostro frutto o ortaggio è sano, di stagione, naturale e soprattutto… buono 

Il Lombrico Felice ha dei terreni che gli permettono di coltivare ogni tipo di ortaggio e di frutto,  ma non è soltanto questo ciò che offre.  Se volete provare i nostri prodotti in un’esperienza unica e speciale, potete essere ospiti nel nostro comodo e spazioso agriturismoOrganizziamo eventi gastronomici all’insegna della buona cucina e del bio. Organizziamo anche cene con menù ricchi di ricette tradizionali e ingredienti naturali di nostra produzione. Contattaci per saperne di più!

Per i più piccoli forniamo un percorso di fattoria didattica, adatto per scuole e famiglie in cui i più piccoli avranno la possibilità di scoprire qualcosa del mondo dell’agricoltura e gustarsi un pranzo completamente biologico.