Cibo, cultura e intrattenimento

Il nostro splendido casale è perfetto per ospitare cene e eventi di vario tipo. I nostri menù e i nostri ingredienti bio sono perfetti per preparare delle cene abbondanti e variegate, valorizzando sempre i prodotti e i produttori locali. Con un vasto spazio all’aperto e area giochi per bambini, la nostra sede è ideale per l’estate.

 

Cena Preistorica - rivisitazione di piatti dell'età del bronzo

Una serata alla riscoperta dei sapori dimenticati dal tempo, un menù in cui cultura e gastronomia si incontrano. Con la partecipazione del prof. Giampiero Laurenzi


Degustibus - Le ricette degli chef del passato tra necessità e gusto

Un evento sul vino biologico e sull’abbinamento con di piatti, in cui ogni vino viene degustato e spiegato dalla sommelier Antonella Posta (Assossommelier). Abbiamo proposto la serata in due serate distinte ospitando cantine umbre che producono esclusivamente bio. Abbiamo abbinato i loro vini ai nostri piatti e il risultato è stato ottimo. 


Un giorno in forno - corso di lavorazione del pane con farine biologiche e grani antichi

Una mattinata basata sull’insegnamento dell’arte della panificazione. Lavorazione e degustazione di farine biologiche e preparazione del lievito madre. Lezione, corso e infine pranzo con degustazione del pane e delle pizze create dai partecipanti.

Ristorazione

Organizziamo anche cene su prenotazione, qui alcuni dei nostri menù, con la possibilità di cambiarli in caso di intolleranze alimentari o altre esigenze.